Mertel Motorsport, dalla Germania in Italia per vincere la classe GT Cup del Tricolore GT 2024

Dopo il debutto dello scorso anno, il team di Norimberga conferma la partecipazione alla serie Sprint con due Ferrari 488 Challenge Evo e tutti i piloti italiani.

Image

“Lo scorso anno siamo rimasti affascinati dal vostro campionato e, pertanto, quest’anno confermiamo la nostra presenza in tutte le gare Sprint con due vetture”. E’ quanto hanno affermato Siegfried Mertel e Mario Grummt, rispettivamente, Team Owner e Team Principal  di  Mertel Motorsport, che oggi hanno ufficializzato la  presenza della compagine tedesca nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con due Ferrari 488 Challenge Evo, entrambe con equipaggi interamente italiani.

“La partecipazione a tutto il campionato  è una questione di cuore - ha aggiunto Grummt -  e lo faremo con la determinazione di poterlo vincere, saremo al via della stagione  con quattro piloti esperti e giovani di belle speranze con l’obiettivo di lottare per le prime posizioni.”

Sulla vettura #280 saranno al via con i colori del team di Norimberga Marco Verzelli in coppia con  Michele La Marca (in foto), entrambi già protagonisti di tante stagioni al volante delle Rosse di Maranello.

Verzelli, avvocato bolognese, ha le corse nel cuore e una passione per i motori tramandata di generazione in generazione, con suo padre che correva già negli anni '50. Dopo dieci anni nel Ferrari Challenge italiano con le 355, 360 e 430, negli anni 2000  Verzelli si dedica alle cronoscalate con le Ferrari 550, poi le Porsche 992 e, infine, con i prototipi portando in gara una Osella. Quest’anno il pilota bolognese ritorna alle gare in circuito e non nasconde la sua felicità:"Grazie al team Mertel Motorsport che mi ha riportato in pista, il mio vero habitat, ora il mio sogno si è avverato."

Anche La Marca vanta trascorsi ad un certo livello nel Ferrari Ferrari Challenge Italia 2007 e recentemente nella Porsche Carrera Cup Italia: “Sarà emozionante guidare la 488 Ferrari Challenge EVO nel Campionato Italiano GT insieme a Marco Verzelli, sono felice di poter affrontare questa sfida con un team forte ed esperto come Mertel Motorsport”.

La seconda vettura sarà affidata a Mauro Trentin e Tommaso Lovati. Quest’ultimo, giovane promessa, lo scorso anno si è classificato  secondo nel campionato GT4 Italia e freme per scendere in pista con i colori della squadra di Norimberga: “ Non vedo l'ora di iniziare la stagione con i colori Ferrari e il supporto della Meretl Motorsport, con la quale tenterò di puntare alla vittoria in campionato."

Mauro Trentin, pilota di grande esperienza ha militato in vari campionati italiani e internazionali GT e Turismo con le Ferrari 430 e 458 passerà alla 488 Challenge EVO  e insieme a Lovati aspira a posizioni da podio. Trentin: "Sono felice di gareggiare nel GT Italiano, ma ancora di più sono orgoglioso di farlo per questa squadra”.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

TOMMASO LOVATI E MAURO TRENTIN